Blocco carte
Relax Banking

Una banca solida e trasparente. Davvero.

Gli allarmi sul sistema bancario alimentano timori in gran parte infondati.  Per questo motivo è importante fare chiarezza nei confronti di soci e clienti. La nostra banca è veramente solida e abbiamo a disposizione indicatori chiari a garanzia della sua solidità. Abbiamo costruito solidità, fiducia, capitale e sviluppato concretamente l’economia reale. Non abbiamo “fatto finanza” ma abbiamo creato occupazione e reddito. Vogliamo dimostrare in modo chiaro ed evidente la solidità e la trasparenza della nostra banca e dichiariamo con orgoglio che non abbiamo mai emesso obbligazioni subordinate.
L’opportunità di questa informativa nasce alla luce delle nuove normative europee in vigore dal 1 gennaio 2016 con il così detto bail-in.
 
VERIFICA LA SOLIDITA’ DELLA TUA BANCA
 
Puoi verificare la solidità della tua banca attraverso il parametro CET1 ratio, che rappresenta il rapporto tra il capitale ordinario della banca e le sue attività ponderate per il rischio.
Più è alto il parametro, più la banca è solida. I soci e i clienti della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana possono contare su un CET1 ratio tra i più elevati nel panorama delle banche italiane. Inoltre i fondi propri della banca sono esclusivamente rappresentati dal patrimonio di prima classe senza nessuna emissione di obbligazioni subordinate.
La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana non ha mai emesso obbligazioni subordinate.

In allegato puoi consultare il documento informativo distribuito in tutte le agenzie.