Blocco carte
Relax Banking

Club Giovani Soci BVLG

E’ nato il Club Giovani Soci della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana

Venerdi 12 febbraio si è tenuta nella sala congressi dell’UNA Hotel Versilia a Lido di Camaiore la prima riunione del CLUB GIOVANI SOCI della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana.
E’ una importante iniziativa alla quale la Banca tiene molto e alla quale sta dedicando molte energie.
Da sempre la nostra banca dedica una particolare attenzione al mondo dei giovani, sia con prodotti dedicati, sia con iniziative che li seguono dai primi passi nel mondo della scuola fino alla fine del percorso di studi.
Il format Come Funziona la Banca, i Premi diploma, le Borse di studio sono soltanto alcune delle testimonianze concrete di questa attenzione, il Club Giovani Soci vuole essere un ulteriore importante passo verso il coinvolgimento diretto dei nostri giovani sia in iniziative a loro dedicate e da loro pensate, sia nella vita sociale della banca.
I giovani soci, di età fino a 35 anni, sono oggi oltre 1.000 e rappresentano più del 21 per cento del totale dei soci, che sono circa 5.000, e quasi il 24 per cento se non consideriamo i soci persone giuridiche.
Questi vanno a far parte di diritto del Club Giovani Soci, che ha la funzione consultiva di proporre al Consiglio di Amministrazione della Banca iniziative per la promozione e l’attuazione tra i suoi membri di attività finalizzate alla valorizzazione della sfera sociale, culturale e ricreativa: organizzare seminari, incontri e conferenze, eventi culturali, artistici, sportivi e ricreativi, corsi di formazione inerenti la crescita culturale e professionale, suggerire modi e strumenti di coinvolgimento e partecipazione attiva dei giovani soci alla vita del Club e a quella della Banca.
Nel corso della riunione è stato nominato un Comitato Direttivo inizialmente composto da 22 membri in rappresentanza delle rispettive aree territoriali di appartenenza:
Area Versilia: Chiara Calcagnini, Matteo Campioni, Nicholas Cima, Elisabetta Emili, Georgia Galavotti, Jacopo Pessina, Federica Pierotti, Matteo Santoli, Dario Simonetti, Margherita Tarabella, Giorgio Tonacci, Matteo Toschi, Filippo Viti.
Area Lunigiana: Iacopo Cattaneo, Leonardo D’Imporzano, Luca Li Vecchi, Laura Paganini.
Area Garfagnana: Michele Buonocore, Luca Cardosi, Lisa Comparini, Martina Lenzarini, Luca Santi.
Con il coordinamento dell'Ufficio Soci della banca, i dipendenti (e anch'essi giovani soci) Silvia Matraxia e Daniele Fogli stanno seguendo già da tempo l'iniziativa.
Alla riunione sono intervenuti anche Letizia Spinosa, dipendendente della BCC della Maremma e membro del Coordinamento Nazionale dei Giovani Soci BCC, Martina Fersini e Giovanni Fucà, dipendenti della BCC di Pontassieve, i quali hanno portato il loro saluto e messaggio di augurio viste le loro esperienze analoghe già operanti con successo.
Parole di particolare soddisfazione sono state espresse dai vertici della Banca, per l’occasione presenti al completo, che hanno molto apprezzato l’entusiasmo con il quale i nostri giovani soci hanno condiviso l’iniziativa e e l'impegno nel mettersi a disposizione per la sua buona riuscita.