Blocco carte
Relax Banking

Una stazione meteo a Marina di Pietrasanta

I turisti potranno finalmente verificare in diretta le condizioni meteo nella località di Marina di Pietrasanta. E' stata infatti installata sul pontile di Tonfano una piccola stazione meteo che misura ed informa su pioggia, temperature, vento, umidità oltre che a fotografare le condizioni del mare e del cielo.
Pietrasanta, grazie al contributo della Banca Versilia Lunigiana Garfagnana, al Consorzio Mare Versilia e del consigliere comunale Daniele Taccola che ha prima lanciato l’idea e poi seguito il percorso, si dota in questo modo di uno strumento tecnologico ed affidabile molto importante per una città turistica.
La stazione è stata inaugurata dal Sindaco Massimo Mallegni nel corso di una breve cerimonia alla quale erano presenti il vicepresidente BVLG Corrado Lazzotti, il vice sindaco Daniele Mazzoni, il consigliere Daniele Taccola, il Presidente dell’Associazione Bagni Max Francesconi e Francesco Verona, Presidente del Consorzio Mare Versilia.
La postazione meteo è dotata di due telecamere Hd puntate sul mare e sulla costa che inviano ogni 10 minuti le immagini visionabili tramite il sito www.consorziomareversilia.it.