Blocco carte
Relax Banking

BVLG presenta il libro “Come funziona la banca”

Martedì 15 novembre alle ore 10,00 presso il Salone dell’Annunziata, all’interno del Chiostro di Sant’Agostino, è stata ufficialmente data luce a questo nuovo progetto, nato dal format studiato per i ragazzi e che la banca porta già sul territorio da diversi anni. “Come funziona la banca” nasce dal ciclo di lezioni per i ragazzi che ha portato a sviluppare l’educazione finanziaria nelle scuole sul territorio di competenza della banca. Dalle lezioni svolte negli anni, dalle domande pertinenti ed “impertinenti” dei ragazzi è nata la volontà di mettere “nero su bianco” questo progetto al fine di permettere ai ragazzi di “portare a casa” quanto imparato nelle ore trascorse ascoltando come si svolge il funzionamento di una banca.
In questo libro BVLG ha fortemente voluto parlare con il linguaggio dei ragazzi, grazie ad una bella e leggera storia sapientemente raccontata da Fabrizio Diolaiuti e disegnata in maniera scanzonata ed ironica da Fabrizio Del Tessa. I testi in rosa, magistralmente composti dal Prof. Michele Patanè, permettono una lettura anche “in chiave adulta”, per quei genitori che avranno la gentilezza di scorrere a quattro mani con i propri figli questo libro.
 
La volontà di educare le nuove generazioni, nasce dall’impegno a fare crescere la propria comunità, affinché i ragazzi di oggi possano diventare dei cittadini più consapevoli. Un impegno a “fabbricare fiducia” per i giovani e per tutta la collettività.